mercoledì 6 luglio 2016

La cartomante Manila si racconta.(Parte prima)

Un giorno,tanto tempo fa,quando ero ancora molto piccola,mia madre, che come mia nonna materna era una cartomante ,mi regalo' i suoi tarocchi a cui era legatissima.Non era solo una cartomante ma piuttosto una sensitiva a cui tutti si rivolgevano per lenire in particolar modo i mali d'amore.Mi regalo' questi Arcani Maggiori antichissimi,regalati a lei dalla madre.Il paranormale e' sempre stato un dono di famiglia.Io ancora non mi ero affacciata al mondo dell'esoterico ma sentii che da quel momento qualcosa successe di particolare.Non capii subito come leggerli perche'la stesura dei Tarocchi che facevano in casa era molto complicata,se la tramandavano da generazioni.
Andai nella mia camera e li aprii,la sensazione fu forte,un legame incredibile,un odore antico, parve quasi mi parlassero.
Li guardai, quasi in religioso silenzio,li adagiai avvolti da un panno di velluto color porpora nella loro scatola anch'essa antica di ebano intarsiato....





Nessun commento:

Posta un commento